problema con samba

ho un problema con samba che magari per voi sarà banale ma che non riesco nè
a risolvere nè a capire

ho installato samba con apt-get e l'ho configurato con la relativa utility,
scegliendo di far andare samba come demone normale e non di init.d

dentro a kde ho installato linneighborhood, che regolarmente vede le
directory condivise degli altri pc della rete con windows

quando tento di montare una share sul fs linux però arriva qeusto errore un
po' "ultimativo": "smbfs not supported by the kernel". Ma che vuol dire di
preciso? Devo fargli caricare un qualche modulo aggiuntivo che al momento non
carica? Ho provato a fargli rifare la configurazione di base ma non ho visto
nessuna opzione, neanche in modconf, sul punto.

Grazie. Chiedo scusa anche per le firme troppo lunghe, cercherò di porre
rimedio a brvissimo.
--
wiren

resistenza umana a Vignola e dintorni