modem trust pcmcia: winmodem?

Ho da poco preso un modem pcmcia trust 56k v92 pc-card modem; il modem viene
visto correttamente come /dev/ttyS2 e dopo aver lanciato kppp la connessione
viene stabilita correttamente. Purtroppo dopo circa 30-60 secondi il modem
smette letteralmente di scambiare dati, pur restando online...

Sembrerebbe un problema di controllo di flusso e ho già provato le tre opzioni
possibili (hardware, software, no control)...

Il chipset del modem dovrebbe essere un Intel/ambient FM56C-NCTS (manfid
0x014e, 0x0088); su tuxmobil non ho trovato lo stesso tipo di modem in elenco
(vengono elencati due modem, uno funzionante e uno no; il mio somiglia di più
al secondo).

Qualcuno di voi ha lo stesso modem ed è riuscito a farlo funzionare?
Si tratta di un winmodem vero?

lord yupa