kernel & altro

ciao a tutti

volevo alcuni chiarimenti sul dicorso compilazione del kernel.
Premettendo che ci sono vari modi per compilare quest'ultimo,io non ho capito
alcune cose.
Io volevo partire da un sorgente 2.4.20 originale   kernel.org.
lo spacchetto con l'utility di archiviazione debian.

Dopo faccio:

make clean

make xconfig  #e faccio i miei lavoretti

make dep

make

make bzlmage        #qui mi dice  "no rule make .....   cosa sbaglio?
			salto a  "make modules"? poi  dovrei fare:

make modules

make install

make modules_install

poi configuro lilo.conf     #anche qui cosa devo fare?
devo riscrivere il conf con un editor tipo  "nano"?
o lo posso modificare....

Ho provato anche  alla maniera debian come mi ha spiegato il gentilissimo
(VALE   VERAMENTE PER TUTTI)  ferdinando  ma non ci ho cavato una "fork" :-))

io ho 2  diski rigidi  e  dove ho debian , a livello  hardware è lo slave
ossia i 2 diski hanno lo switch inserito....c'entra qualcosa?
Non per CATTIVERIA ma mi piacerebbe sostituire  windows xp   in maniera
definitiva e credetemi che mi sto  impegnando però  quando ti pianti devi
chiedere aiuto.....sarà che sto finendo di leggere "codice libero" e "codice
ribelle" e  anche tutto il malloppo debian,provare a capire come far
funzionare la mia stampante lexmark 3200, far girare il dvd, capire python,
lo scanner epson perfection 1200,pgp e tutto il resto.....

No non sono esaurito,ma affascinato da questo grande mondo "sommerso" almeno
per me,	e dalla qualità che riesco a percepire nell'insieme.

Non piangete :-((

Ultima cosa, i  ho mozilla  1.0  ed è  giustamente in english, dove trovo una
versione in italiano?
E un buon firewall?
O posso fare con iptables?

Scusate la lungaggine del mio monologo...

ciao
		Angelo