Re: Il CD non funziona

* Friday 11 April 2003, alle 11:02, MaX scrive:

> a che device corrisponde il lettore CD?
>
> /dec/cdrom in realtà è un link a /dev/hdc, e se il kernl utilizza un
> altro device, è logico che debian non riesca a montare il  CDrom.
>
> prova a postare il risultato di:
>
> max@web2:~$ dmesg | grep ROM

e posta pure un ls -l /dev/cdrom

che a me risulta:

$ ls -l /dev/cdrom
   0 lrwxrwxrwx   1 root   root    4 nov  9 18:41 /dev/cdrom -> scd1

ovvero, ho masterizzatore e cdrom in emulazione scsi e peraltro sono
invertiti perché ... non ho voglia di riaprire il case ...

Ciao
Ferdinando