Re: Il CD non funziona

Ciao. Ho provato come avete detto voi ma niente.
Vi posto anche le risposte del sistema a vari comandi che ho provato:
(sono relativi al secondo PC con cui ho incontrato problemi: in due case ho
due Debian ferme allo stesso punto e con la stessa malattia)

Comando:
dmesg | grep ROM
Output:
hdc: SAMSUNG DVD-ROM SD-606F, ATAPI CD/DVD-ROM drive
hdd: ARTEC WRR-4848 1.00, ATAPI CD/DVD-ROM drive

Comando:
mount
Output:
/dev/hdb4 on / type ext3 (rw,errors=remount-ro)
proc on /proc type proc (rw)
devpts on /dev/pts type devpts (rw,gid=5,mode=620)

Comando:
ls -l /dev/cdrom
lrwxrwxrwx	1 root	root		3 Apr  7 22:45 /dev/cdrom -> hdc

Comando:
mount /dev/hdc -t iso9660 /cdrom
Output:
mount: /dev/hdc is not a valid block device

Comando:
mount /dev/hdd -t iso9660 /cdrom
Output:
mount: /dev/hdd is not a valid block device

Comando:
mount /dev/cdrom -t iso9660 /cdrom
Output:
mount: /dev/cdrom is not a valid block device

Comando:
mount /cdrom
Output:
mount: /dev/cdrom is not a valid block device

Contenuto di fstab
# /etc/fstab: informazioni statiche sul filesystem
#
/dev/hdb4	/		ext3	errors=remount-ro	0	1
/dev/hdb2	none		swap	sw			0	0
# Partizione dove ho la Red Hat
/dev/hdb1	/mnt/RH		ext3	user,noauto		0	1
proc		/proc		proc	defaults		0	0
/dev/fd0	/floppy		auto	user,noauto		0	0
/dev/cdrom	/cdrom		iso9660	ro,user,noauto		0	0

Cosa posso fare? Per caso devo lavorare con altri comandi? La cosa mi lascia perplesso!
 Non sono proprio un pivellino, ma l'aver vissuto con distro piu' userfriendly,
mi ha nascosto la maggior parte dei problemi. Sono felice che ora escano allo scoperto.

Solo che non so piu' dove sbattere la testa! Tenete presente che dopo l'installazione
e la scelta dei prog con tasksel non ho avuto modo di fare altro!
Anche perche' il buon vecchio Xfree mi ha spremuto al fine di fargli digerire
il monitor e la scheda.

Grazie