Re: dove risolvere il problema con gnome

Il gio, 2003-04-10 alle 14:10, Stefano GNU Fiaschi ha scritto:
> il fatto che non sia intuitiva non vuol dire che non si possa usare come
> sistema da scrivania.. lo faccio da anni e mi ci trovo più che bene,
> come lo faccio io lo fanno tanti altri.

io anche..

> Consiglio a tutti di rispettare il lavoro di molti maintainers che
> lavorano per migliorare Debian come ambiente adatto ad un ufficio o al
> salotto...

...mmm, su questo sono un po'meno daccordo, cmq è solo una mia
opinione... ovviamente il mondo va nella direzione in cui gli conviene.
...riguardo a quello di rispettare i manteiners, chiaro che li rispetto,
non mi sembra di aver mancato loro di rispetto.

quello che volevo rimarcare è il fatto che per chiedere aiuto, bisogna
mettersi nei panni di chi ti deve aiutare.

bisogna dargli tutte le informazioni necessarie (e solo quelle)
e non un generico... aiuto! non mi va il mouse!

in questo caso spcifica, il problema non era in gnome, ma in X.

...la cosa piú importante per risolvere un problema, è identificarlo con
certezza (non che sia facile)... anzi qui lancio una idea per chi avesse
voglia e tempo di scrivere.

Se non sbaglio non esiste un TroubleShotting specifico per Debian.
Devrebbe essere quelche cosa del genere:

------------------------
Faq: non mi funziona Gnome/KDE/ICEWM...

risposta: X funziona?
	hai provato a...