Re: gnome-terminal

Il gio, 2003-04-10 alle 05:21, naibed ha scritto:
> Salve a tutti,
> 				non ho le lettere accentate nel terminal di gnome... cosa posso
> fare? Ho provato in parecchi modi ma nulla

il problema è semplicemente di locales
nano /etc/locale.gen
e aggiungi la riga:
it_IT ISO-8859-1
salvi e lanci:
locale-gen

fatto ciò apri /etc/environment (se non lo ai lo crei)
e aggiungi la riga:
LANG=it_IT

se poi usi gdm o qualcosa di simile dovrai impostare la lingua italiana
anche li

questa è la procedura standard.. con deebian per automatizzare il tutto
installi il pacchetto localeconf e lo configuri
farà tutto ciò automaticamente... dovrai solo impostare gdm