Alsa e la mia Yamaha...

Sapete, a forza di ricevere risposte che mi portano a risolvere i problemi, ci sto quasi prendendo gusto a fare le domande... Grazie a quanti mi hanno suggerito come fare col cd e il masterizzatore e dselect!

Altro giro altro problema:
Quando ho installato la Debian, non avevo installato il famoso ALSA, e l'audio infatti non si sentiva, poi, mentre risolvevo problemi più gravi, leggendo la mailing list, ho scoperto che per far funzionare l'audio, (ho una Yamaha ds-xg 744), bisognava installare tale alsa e così ho fatto, e, per evitare le domande di rito, ho anche settato al max il mixer e tra l'altro ho acceso le casse...
Comunque, ho scoperto alcuni messaggi mentre parte Linux:

Alsa.... alsactl (oppure alsact1, non si capiva bene...) not usable, carryng on with aumix

Tra l'altro, (io uso WindowMaker), se parto con KDE2, mi avverto, durante la fase di caricamento, che:
/dev/dsp can't open device (device doesn't exists)

Tuttavia se vai a vedere in /etc, un device chiamato dsp esiste, ma ne esistono anche altri chiamati audio, audio1 etc...

Insomma, se qualcuno è riuscito a seguirmi nel discorso un po' prolisso, come faccio a far funzionare l'audio?
Come sempre, grazie in anticipo!
Ciao Roberto

Sponsor:
Vuoi acquistare con sconti esclusivi? Con EmailConto Risparmio puoi scontare fino al 20% i tuoi acquisti!
Prova subito la convenienza cliccando qui.
Clicca qui: http://adv.email.it/cgi-bin/foclick.cgi?mid=837&d=7-4