Re: Mutt non spedisce i messaggi a questa lista.

On Thu, Apr 03, 2003 at 11:31:47PM +0200, Antonio Gennarini wrote:
> Salve.
>
> Questa è una sorta di prova. Ho notato che, pur essendo regolarmente iscritto
> in lista con questo indirizzo, quando cerco di spedire i messaggi con mutt,
> praticamente non arrivano in lista. C'è qualcuno che ha avuto gli stessi
> problemi?
> Ho inoltre notato che inviando un messaggio dal portale di Libero, sempre
> usando lo stesso indirizzo, il messaggio compare in lista. E' questo che mi
> ha fatto pensare che fosse Mutt il colpevole ed è anche per questo che stò
> cercando di inviare con KMail. VEdiamo se arriva......

Non ti posso aiutare per l'AltGr, però io ho avuto il tuo stesso
problema, la mia è un'ipotesi che ritengo valida anche nel tuo caso al
90%

Il problema non risiede nel MUA (mutt) ma nel MailTrasportAgent (exim o
postifix).

Quando scrivi con Mutt puoi mettere tutti gli header From che vuoi, ma
se non configuri l'MTA bene, alla fine viene aggiunto un nuovo From,
scritto nomeutente@dominio.locale ; essendo dominio.locale non
registrato nella maggior parte dei casi, il server che gestisce le ML
(murphy ?) automaticamente le cestina come spam :(

La mia soluzone tampone è stata configurare postfix in modo che facesse
uscire le mail come nomeutente@libero.it.
Se qualcuno conosce la soluzione giusta vi prego me la dica.

Un Werewolf implorante.
--
                             \    /
Werewolf alias Matteo         \/\/