Re: Problemi di un neofita

* Thursday 27 March 2003, alle 19:13, rhazckal (ex g3i ) scrive:

>   2. Sulla distribuzione Mandrake che avevo, (9.0...) esisteva un bel pulsantone SPEGNI che nella Debian non c'è. Mi vergogno un po' a chiedere questa cosa,.... ma come faccio a spegnere senza usare il pulsante fisico del pc, imponendo così ogni volta un fsck?
>
>   Guarda che il tasto c'è, cerca bene. Comunque in alternativa Ctrl+Alt+Canc

Ma così riavvia ... a parte che in tutti i desktop manager il pulsante
in  basso a  sinistra  di  solito, all'interno  c'è  l'opzione per  lo
spengimente e poi dai .......... # halt pare proprio brutto?

Io ho usato sempre e solo quello,  in console ... ma non è che se apri
un  xterm  e  lo  dfigiti  succede  qualcosa di  male,  da  utente  ho
opportunamente configurato sudo e digito # sudo halt.

Ciao
Ferdinando