Re: Problemi di un neofita

----- Original Message -----
Sent: Wednesday, March 26, 2003 9:52 PM
Subject: Problemi di un neofita

1.  Il mio monitor ( in verità un po' scarso... ) è sempre riuscito a sopportare la risoluzione 800x600, e infatti durante l'installazione, l'avevo selezionata, assieme all'automatica 640x480, nelle opzioni. Tuttavia ora X parte sempre in 640x480, ed è inguardabile.
Dove posso cambiare questa cosa?

O setti di nuovo il tutto con il tool di configurazione che hai usato oppure editi direttamente il file /etc/X11/XF86Config ( non sono sicuro delle maiuscole e minuscole ) alla sezione relativa al monitor

2. Sulla distribuzione Mandrake che avevo, (9.0...) esisteva un bel pulsantone SPEGNI che nella Debian non c'è. Mi vergogno un po' a chiedere questa cosa,.... ma come faccio a spegnere senza usare il pulsante fisico del pc, imponendo così ogni volta un fsck?

Guarda che il tasto c'è, cerca bene. Comunque in alternativa Ctrl+Alt+Canc

Ciao,
rhazckal

Underground Alkool Crew
http://underground.alkool.org