Mount partizione NTFS

buongiorno a tutti.

E' un po' che ci sto giocando dentro ma non riesco a venirne a capo.
Sul portatile ho installato sia W2k che Debian 3 (la seconda di gran lunga
migliore :)). Fino a qualche tempo fa, montavo la partizione di Win, in NTFS,
solo da root e data la rarità del comando che lanciavo, non avevo neanche il
censimento dentro /etc/fstab; quindi tutte le volte davo
	# mount /dev/hda1 /hdwin
e tutto andava bene.

Adesso mi ritrovo a montare la partizione un po' più di volte (x scambio dati) e
quindi mi sono detto: «diamo i permessi per montare...»

Allora ho
0x00) censito in /etc/fstab il mount point, dando come FS, auto.

0x01) Ho creato un gruppo di utenti "Win2k"

0x02) Ho cambiato con un chown user:group al /dev/hda1 con root:win2k

0x03) Ho fatto un chmod ug=+r /dev/hda1

0x04) Ho associato il mio utente al gruppo win2k (non mi ricordo il comando ma
dallo "user manager" risulta ok)

0x05) Ho provato a fare mount /hdwin dal mio utente ma quando faccio un "ls", mi
dice Permission denied.

0x06) Provo con root e tutto funziona

0x07) Ho provato a fare chmod /dev/hda1 ugo=+r; ma non funziona ancora.

Dove posso guardare?

Ciao a tutti D.