Re: KDE3

From: "Guldo K" <guldo@hotmail.com>
To: debian-italian@lists.debian.org
Subject: KDE3
Date: Mon, 24 Mar 2003 19:31:49 +0100

CIAO
Ho un paio di problemi simpatici con KDE:
1) il mouse non funziona; ho provato a configurarlo, mettendolo imps2 o autops2, ma non funziona. E' un logitech cordless seriale.

Ora è a posto; bastava azzeccare la combo giusta di impostazioni di gpm.

Il resto però è ancora un mistero per me.
Ah, e c'è un'altra cosa: la shell aperta da kde mi dà un bell'errore per i font, non appena la apro.
Cambiare font non è servito ad eliminare l'errore.

2) KDE funziona benissimo, a meno che non cerchi di accedervi da root; in questo caso si blocca sull'installazione delle periferiche, e devo riavviare. Come mai? 3) qual'è il tasto per accedere al menù principale? In KDE2 funzionava il tasto di windows, ma in KDE3 no; Ctrl+Esc serve ad altro. E per chiudere la sessione di KDE? 4) questo non riguarda KDE. Al caricamento del sistema le casse emettono un rumore preoccupante; la prima volta ho pensato che mi fossero partite le casse, ma così non è, e lo fa sempre, più o meno quando trova la scheda audio (SBAWE64). Poi cmq funzionano normalmente. Cos'è? Non si può evitare?

Grazie,
Guldo