Re: floppy/cdrom con kernel personalizzato

Il lun, 2003-03-24 alle 15:58, matteo ha scritto:
> Nell'azienda in cui lavoro si sta pensando di cambiare server e passare
> a linux, fra le proposte, una possibilita' e' una macchina con raid scsi
> hardware con un controller SCSI ADAPTECH ASR-2100 RAID ULTRA 160.
> Mi pare che nell'attuale kernel non ci sia il supporto per questo

hai due possibilità se il i dischi di boot debian non funzionano.

1.
# apt-get source boot-floppies

e leggiti il readme interno in /usr/src/boot-floppies

poi compilati un kernel con il supporto per quell'HW e fatti dei boot
floppies personalizzati.

se come credo quell'unità non dispone di floppydisk, allora ti devi
creare anche un cdrom bootable debian-like

...magari quello te lo spiego un'altra volta, ma è facile.

2.
installa Suse o RH e poi convertile in Debian seguendo questo articolo
(mai provato ma sembra buono)
http://www.hadrons.org/~guillem/docs/redhat-debianize.txt

...secondo me sarebbe meglio il primo metodo.

Ricorda che se usi il primo metodo, sarebbe cosa buona e giusta mettere
in rete i floppy da 1.44 e 2.88 e annunciali qui.

ciao,
MaX