Re: Tag [sid|sarge]

On Tue, Mar 18, 2003 at 11:32:58PM +0100, Hugh Hartmann wrote:
> Appunto, ci si poteva pensare prima, com'e' quel detto: "mal che si voule
> non duole". Mi sembra cosi' chiaro, basterebbe leggersi le FAQ Debian
> nel capitolo 2 per rendersi conto che non e' conveniente installare

l'ho letta, non ti preoccupare...

> pacchetti della "unstable". Va be' "gicattolare" e "smanettare" sui
> pacchetti, ma se si rende il sitema instabile, poi cosa te ne fai ?
> Piu' chiaro di cosi' ....

la mia sid è usabilissima. e ora ne so abbastanza per non incasinare
tutto. ammetto che un anno fa - specialmente non essendo un informatico
- non avevo le "competenze" per gestire o semplicemente solo divertirmi
con una sid. infatti dopo un mese sono tornato a woody (allora testing
in freeze).

> Troppa fatica aprire i pacchetti con l'mc e vedere il file info per
> verificare le dipendenze e/o i conflitti? O meglio, "esplorare" il file
> Packages .... Prevenire non e' meglio che curare? :-)

sì, troppa fatica. se devo smanettare, allora lo faccio con sid!

> Beh, se ti tenevi la Woody non era il finimondo! :-)

ma neanche così è il finimondo!

non voglio mica incoraggiare nessuno ad usare sid. semplicemente non ci
vedo nulla di sbagliato nel provare ad usarla... e magari poi tornare
indietro.

sinceramente non capisco l'atteggiamento un po' polemico di quella parte
di ML per i quali bisognerebbe quasi giustificarsi perchè si sta usando
unstable senza essere dei guru...

io uso debian dal 2001 e le ho provate tutte da potato in poi. inutile
dire che sono soddisfattissimo, anche della ML nella quale discutiamo.
da un mese uso sid e mi ci trovo bene. quando avrò dei problemi o non
sarò più contento di sid tornerò a sarge o woody.

ciao
--
Leonardo Canducci - lcanducci@libero.it
GPG Key ID: 429683DA