Re: ML - fruizione e autodisciplina

On Mon, Mar 17, 2003 at 12:27:57PM +0100, Ferdinando wrote:
> A questo proposito, visto che  io non sono nessuno, invito gentilmente
> qualche  sviluppatore  presente in  ML a  prendere la  parola,  perché
> esprima la  propria opinione e  dia un indirizzo,  io per primo  se mi
> dovessi sbagliare  mi adatterò  a quanto deciso.  I primi nomi  che mi
> vengono in mente e dai quali vorrei un'opinione in merito:

Sono d'accordo con te e penso lo si capisca anche dal fatto che ripeto
spesso nelle mail a cui rispondo su dubbi legati ai problemi di sid, che
sid e' evidentemente instabile e per questo ha poco senso segnalare
giorno per giorno quello che non e' installabile o quello che non
funziona. In piu' non mi pare questa le sede. Per carita' che si parli
di tutto quello che riguarda debian, ma questa lista e' dedicata agli
utenti, cosi' come lo e' debian-user, solo che e' in italiano. Il luogo
specifico per parlare di sid e', naturalmente debian-devel.
Personalmente penso che sarebbe il caso di moderarsi per quanto riguarda
la discussioni intorno a sid, soprattutto per permettere una migliore
leggibilita' della lista da parte degli "utenti" italiani.
E comunque cercherei di evitare di fare domande spesso poco utili legate
al fatto che un certo pacchetto sia installabile o meno per qualche
giorno. Sid e' cosi', e non e' strano che giornalmente ci siano
pacchetti che non si installano o richieste di apt di togliere un sacco
di roba... sid e' "divertente" anche in tal senso! ;-)
Nei casi in cui si siano transizioni particolare puo' essere utile anche
ricordare quello che sta succedendo... l'invito comunque e' sempre
quello di iscriversi almeno a debian-devel-announce, se non si usa
soltanto stable.

ciao
Christian

--