Re: strani messaggi d'errore

On Sun, 16 Mar 2003 19:46:32 -0500 (EST)
clust@despammed.com wrote:

>  Sinceramente non capisco tutto questo accanimento vers. la mia
>  domanda.

Beh, in realtà Ferdinando ha esordito con

" Non ce l'ho con te, figuriamoci ... però consentitemi "

La sua è una osservazione di carattere generale che era stata già fatta
da altri in passato e cioè: ci sono troppi messaggi relativi a problemi
di Sid, che dà problemi in quanto in perenne fase di transizione. Il
punto è che non si può star dietro a tutto ma la gente non lo capisce.

Solo la versione stable è supportata, e la lista è il principale
servizio di assistenza di debian, no? Sid è sperimentale, e chi
partecipa all'esperimento deve sapersi arrangiare.

>  Non prendete questa affermazione come una provocazione, non ne nel
>  mio intento: ma se non fa parte di debian a quale altra lista
>  bisognerebbe rivogersi: forse REDHAT ? o Mandrake ?

Principalmente alla propria esperienza personale, ma ti ripeto quello
che hanno detto altri: non è che non si vogliano post su Sid (che tra
l'altro non è una sigla, ma un nome proprio :) ), solo che ultimamente
ci sono veramente troppi post tipo "sid qua, sid la, non funziona
questo, a me si a me no". E non è tanto il fatto che danno fastidio,
quanto che proprio non è così che funziona. Chi usa Sid deve aspettarsi
i problemi e risolverseli da se.

> io non ci trovo nulla di male a usare
>  sul PC di casa del software piu' aggiornato.

Puoi usare il software aggiornato ricompilato per woody, in genere
cambia raramente. Prova su www.apt-get.org, non voglio essere polemico,
probabilmente ti ci troverai bene.

>  Considerazione personale: si parla tanto di SID, come distro che crea
>  problemi molto piu' vicina ai prodotti M$ rispetto alle altre!
>  personalmente penso che si tratti di un segno di maturazione;
>  Un piccolo cambiamento che arriva anche per debian sia essa
>  SID,STABLE TESTING.
>
>  Chi la detto che un buon software
>  non possa essere esteticamente carino
>  da vedere ?
>  eppure si pensa sempre il contrario.

Ma no, cosa dici, non tutti sono come Hugh Hartmann ^_________^ A me
piace l'estetica di kde3 per esempio. Che poi lo odii perchè non ha un
wm decente, quella è una storia vecchia come ... gnome2 e la dannata
usabilità ... ehm, lasciamo stare.

Piuttosto, chi dice che l'ambiente Microsoft sia carino da vedere? kde3
è più bello! E si può avere anche su woody.

>  (speriamo solamente di non accendere qualche dibattito con questa
>  affermazione ;o) )  Fra qualche tempo magari l'attuale SID sarà la
>  nuova versione STABLE... a quel punto?
>  ci rimangeremo tutti le parole ?

Sid non sarà mai stabile, è il nome della versione in via di sviluppo.

Beh, buonanotte, torno alle mie CCC e ai miei CPO (vediamo chi è che
indovina le sigle questa volta :) )

Vincenzo

--
Mai pensato a cosa vuol dire 10 anni di embargo?
Si può chiedere ad una popolazione ormai allo stremo di subire un'altra