Permessi utente per montare un disco ext2 (USB stick)

Solo root puo' scrivere sul disco, una volta montato (da utente).

Ho un Memory stick viene visto come /dev/sda1.
Se ci creo filesystem vfat, nessun problema
Se ci creo un ext2, l'utente non puo' scriverci piu'. Solo root.

La linea in /etc/fstab:
/dev/sda1       /mnt/stick      auto     defaults,user,noauto        0   0

L'uscita di 'mount'
/dev/sda1 on /mnt/stick type ext2 (rw,noexec,nosuid,nodev,user=alb)

Permessi su  /mnt/stuck:
drwxr-xr-x    3 root     root         1024 Mar 15 16:48 /mnt/stick/

Permessi su /dev/sda1
brw-rw----    1 root     disk       8,   1 Apr 14  2001 /dev/sda1

Qual e' il problema?

ciao e grazie.