Re: Devfs e alcuni problemini

Il Tue, Mar 11, 2003 at 12:13:51AM +0100, Dialtone ha scritto:
> Silvio Bacchetta wrote:

> Io non so aiutarti, quando al tempo provai a usare devfs mi dimenticai
> di avviare devfsd e non sono piu' stato
> capace di recuperare nulla perche' non avevo il floppy e ho dovuto
> rifare tutto da capo...

Devfsd non sarebbe nemmeno necessario, in senso stretto. Quello che fa è
di creare i link al volo necessario per vedere i nuovi device con gli
stessi nomi di un sistema tradizionale. I default di configurazione sono
tali che nel sistema non cambia nulla (a parte i /dev/raw nel mio caso).

> Per installarlo hai semplicemente installato devfsd o hai fatto anche
> altre modifiche? Interesserebbe anche a me
> perche' mi hanno detto che velocizza parecchio il disco visto che lo
> libera dall'inutile appesantimento di tutti i
> device inesistenti...

Ho ricompilato il kernel e installato devfsd (a scanso di equivoci)
*prima* di riavviare. Comunque, se te lo dimentichi, c'è sempre
l'opzione devfs=nomount da passare al kernel.

Sull'aumento di prestazioni non so dirti, non ho un carico di lavoro
tale da sentire la differenza. Tra l'altro, giusto per il gusto di
liberare inode, ho brasato quasi tutta la vecchia /dev (ho tenuto i
dischi fissi e i terminali, tanto per sicurezza).

--
Registered user at http://counter.li.org # 170453
Jabber JID: silvio@jabber.linux.it