Devfs e alcuni problemini

Da qualche giorno, in occasione dell'ultima ricompilazione del kernel,
mi sono deciso a giochicchiare un po' con devfs. In linea di massima,
nessun problema: personalmente, poi, mi piace molto come concetto. Uso
anche, occasionalmente, macchine con SuSE o Mandrake che già da un po'
l'adottano come configurazione di default e nemmeno me ne ero accorto,
il che depone bene per la compatibilità.

Ho principalmente due problemi, relativi all'assenza dei device relativi
a due cose:

- ZIP atapi
- raw devices

Ho cercato su google e ho visto che si tratta di problemi comuni, ben
spiegati e documentati (almeno per lo ZIP) e per cui esistono anche
delle patch. Patch che, però, sono di solito relative al kernel 2.4.16 e
che, almeno quella per ide-floppy, non riesco a mettere nel .20.
Pacchetti Debian con le patch non ne esistono (ho la sid) e se cerco nei
pacchetti disponibili (aptitude search devfs) ottengo solo devfsd.

La cosa per ora non mi crea problemi: lo ZIP lo uso poco e i raw devices
mi servono solo per Xine, posso tranquillamente conviverci.

Volevo chiedere però, mentre mi accingo a fare qualche esperimento, se
qualcuno della lista usa devfs e ha risolto quanto sopra.

Grazie.

--
Registered user at http://counter.li.org # 170453
Jabber JID: silvio@jabber.linux.it