Re: Scatti del sistema

dialtone wrote:

Non capisco il perche', ho pensato che potrebbe essere per l'aggiornamento del log di ReiserFS

Ho cercato un po' in rete e vedendo quello che succede a me sono arrivato alla conclusione che il mio problema riguarda kupdated che sale enormemente in occupazione del processore. Ho pensato all'inizio che fosse a causa del fatto che non avevo il supporto DMA attivo ma non deve essere stato quello il problema perche' anche attivandolo
hdparm -X66 /dev/hdb
hdparm -X66 /dev/hda
non ottengo miglioramenti della situazione. Allora ho notato che l'opzione -c di hdparm parla di una trasmissione di dati sincrona e ho pensato che il problema fosse quello ma neanche questo ha dato i frutti sperati... Non ho compreso nel kernel nessuna informazione del tipo debugging per reiserfs.

Ho un chipset nVidia nForce2 e dal sito di nVidia si legge che come driver IDE vanno bene quelli gia' compresi nel kernel, immagino quindi siano i driver generici e infatti li ho compilati stabili nel kernel... L'unico modo per sistemare questa cosa e' veramente quello di evitare di usare reiserfs? Perche' ci sto seriamente pensando... quando usavo ext3 non avevo di sti problemi e sinceramente neanche con SuSE e reiser li avevo.