Re: Scatti del sistema

hmmm... dubito...

a me succedeva una cosa simile con chipset SiS646.
hdparm -t mi dava 2,97MB/s (!!!), un po' pochino, poi ho notato che era
il kernel 2.4.x (x<21) a non supportare completamente quel chipset, con
la pre4 del 2.4.21 il supporto e' stato aggiunto ed ora mi va a 30MB/s e
non si pianta piu' tutto il sistema su grosse operazioni di
lettura/scrittura. In sostanza il mio non era in nessun modo un problema
di filesystem.

per il DMA attivato di default c'e' un'opzione nel kernel *Use PCI DMA
by default when available* nel menu *IDE, ATA and ATAPI Block devices*

Spero questa esperienza ti sia utile.

--
mattia