Re: simulazione tasti "compose"

On Fri, Feb 28, 2003 at 09:18:23AM +0100, R. Celin wrote:
> Ciao
>
> ritorno al discorso sui tasti compose.
>
> ho provato a modificare /etc/console/bootime.kmap.gz anche con modifiche
> banali, ma dopo un riavvio del PC (ne` subito) non cambia l'interpretazione
> dei tasti; la sintassi delle modifiche e` corretta in quando se carico il
> file con loadkeys si attivano le nuove definizioni.
> Con che procedimento e che mappa di caratteri si carica il sistema all'avvio
> ? Forse qualcuna da  Da man loadkeys e man dumpkeys non ho ricavato niente.
>
> PS: Avevo da poco sistemato la simulazione del tasto euro e dopo le prove,
> [...]

Anche io sto avendo tanti problemini con i tastti e caratteri. Comunque, andiamo con ordine:
il fille bootime.kmap.gz viene  caricato da /etc/init.d/keymap.sh. Potresti provare a riavviare (restart) tale script e vedere cosa succede.
Io mi dimenticavo di compattare bootime.kmap (.gz)e quindi lo script falliva, però con loadkeys funzionava tutto.
Fra l'altro keymap.sh è piccolissimo quindi se fallisce da qualche parte lo vedi subito.
Locale una volta che è it_IT@euro non dovrebbe dare problemi

Ti chiedo anche io una cosa: avendo caps lock accesso, i caratteri sono maiuscoli oppure no? Io per avere le maiuscole devo tenere premuto shift, oppure devo dichiarare tutti i tasti con le lettere in bootime.kmap con il + davanti, così:
keycode  30 = +a                A
e invece da man page, non dovrebbe essere necessario.

Ciao
Giancarlo