Re: mutt e gpg

On Mon, Feb 24, 2003 at 06:14:59PM +0100, Franco Vite wrote:
> ciao a tutt*,
  questo è gentile!
> [...]
>
> finch'e', il 9 di gennaio, ho ceduto e ho messo nel mio .muttrc
>
> set pgp_create_traditional=yes
>
> da quel momento, quando leggo una mia mail firmata in codesto modo, mutt
> mi dice:
>
> Firma valida da "nomecognome <etc@etc>
>
> MA, sotto, mi dice anche
>
> "Non è stato possibile verificare la firma PGP"
>
> Ovviamente ne sono rimasto basito, e dopo lungo peregrinare nei vari
> file di conf, ho scoperto l'arcano:
>
> il mio .procmailrc ha, al suo interno, le canoniche righe
>
> # Add a "Content-Type: application/pgp" header so Mutt will know the
 [  ]
 fermiamoci qui, prima della macro.
 se mutt ti presenta 'Firma valida...' ha letto
 l'output di pgp verify bla bla + get-keys. Gli header
 sono già 10 righe di codice a monte.
 Che mutt poi segnali:
 "Non è stato possibile verificare...."
 dipende unicamente da:

#ifdef HAVE_PGP
    if (cmflags & M_CM_VERIFY)
      mutt_message ((cur->pgp & PGPGOODSIGN) ?
                    _("PGP signature successfully verified.") :
                    _("PGP signature could NOT be verified."));
#endif
                    (commands.c di mutt 1-4i)
 in altre parole da

 set pgp_good_sign="^gpg: Firma valida da " nel muttrc.
 E' un'espressione regolare: se non matcha, niente
 "Firma PGP verificata ..."

 Procmail (che non aggiunge nessun header tanto lo
 fa già mutt da solo) non c'entra niente: il messaggio
 è già stato riconosciuto come firmato.
 Meglio partire da qui per risolvere il problema...
 e verificare la macro sui cmflags, eventualmente
 saluti
 regexp