Re: [ot]DVD

Il giovedì, 27 febbraio, 2003 at 08:34:24 +0100, franzi Scrisse:
>   Scusate per l'ot per vedere film in dvd la memoria incide sullo
>   sfarfallio? un processore a 1000MHZ dovrebbe essere sufficente,vero?
>   Poiche'avendo da pochissimi giorni in prova un postattile travelmate
>   alpha550 con solo 96mb di ram(a mia insaputa)sotto xp vedendo un film
>   ose' vedo le sequenze a scatti,"non fate flame per favore,mi vien da
>   ridere anche a me in questo istante,sulle battute che possono venir
>   fuori".
>   Mi dareste un consiglio sotto debian il nome dei pachetti da installare
>   per vedere film in dvd in maniera decente?
> [...]
forse và a scatti perché il regista... :)))
A parte gli scherzi, la memoria è importante per vedere i dvd, specie se la
scheda video usa parte della ram del portatile per sé (cosa che succede in
alcuni portatili (codesto non lo sò).
Ti posso dire che a casa su un PII 266 Mhz con 390M di ram (sc. video G400
32M e dvd scsi) riesco a vedere decentemente i dvd con win2000 e il riproduttore
proprietario della Matrox, con Ogle e Mplayer su Linux se ne và il sinc.
audio e la riproduzione và a scatti.
Questa  unità invece (Celeron 900 512M sc. video Radeon AIW) non dà
alcun problema.

--
     Ciao Umberto