[ot]DVD

Scusate per l'ot per vedere film in dvd la memoria incide sullo
sfarfallio? un processore a 1000MHZ dovrebbe essere sufficente,vero?
Poiche'avendo da pochissimi giorni in prova un postattile travelmate
alpha550 con solo 96mb di ram(a mia insaputa)sotto xp vedendo un film
ose' vedo le sequenze a scatti,"non fate flame per favore,mi vien da
ridere anche a me in questo istante,sulle battute che possono venir
fuori".
Mi dareste un consiglio sotto debian il nome dei pachetti da installare
per vedere film in dvd in maniera decente?
che tipo di macchina sarebbe la piu' adatta
Grazie e scusate dell'OOTT