Re: lucent modem e kernel 2.4.19

On Sat, Feb 22, 2003 at 04:00:36PM +0100, g3i wrote:

> Argh! Scusa la mia enorme ignoranza ma che significa?
> Basta che lo compili con ./configure make && make install o devo fare
> qualcos'altro ?

E' un po' diverso.
Io a suo tempo non lo ho usato, ma nelle ultime release c'e' uno script
'build_deb' che complia e crea un .deb (pacchetto debian), che poi puoi
installare con dpkg -i.

> Poi perchè semisorgente?

Se non ricordo male la storia, originariamente era un binario.
Poi qualcuno ha fatto del reverse engineering di una parte del modulo (quella
che interfaccia con il kernel) e ne ha ricavato dei sorgenti. Il resto del modulo
(la parte che interfaccia il modem) e' ancora binaria, e nel pacchetto c'e' solo
il .o. Pero' almeno cosi' si riesce a genenerare moduli per diversi kernel
ricompilando la parte sorgente e combinandola con quella binaria (almeno per i 2.4.x ).

FB