Alias e mutt

Ciao,
e' possibile che non riesca a impostare un alias con mutt?

Se digito "a" mi chiede tutta una serie di informazioni e poi mi dice
che mi ha salvato l'indirizzo tra gli aliases

Ad es. ho provato a salavre debian-italian@lists.debian.org come debian
ma se invio una mail a debian ecco l'errore

This message was created automatically by mail delivery software (Exim).

A message that you sent could not be delivered to one or more of its
recipients. This is a permanent error. The following address(es) failed:

  debian@alkool
    unknown local-part "debian" in domain "alkool"

Questa è la procedura

Alias as: debian
Address: debian-italian@lists.debian.org
Personal name: debian
[debian = debian <debian-italian@lists.debian.org>] Accept?
([yes]/no):yes
Save to file: /home/g3i/.mail_aliases
Alias added.

E infatti se vado a fare un cat /home/g3i/.mail_aliases ( g3i è
l'utente che uso per le mail ) trovo:

alias debian debian <debian-italian@lists.debian.org>

Allora perchè se poi mando una mail a "debian" senza digitare tutto
l'indirizzo non mi arriva?

Non è che  va a cercare da qualche altra parte l'aliases?

Anche in ~/.muttrc ci sono questi settaggi

set alias_file=~/.mail_aliases

Grazie,
rhaz