Gestione posta

Ciao a tutti
da un pò di tempo mi sto picchiando con la posta !!!
Negli ultimi tempi uso Sylpheed ma c'è una cosa che non mi soddisfa, mi
piacerebbe poter avere una casella separata per ogni Account che ho.
Mi spiego meglio mi picerebbe tenere separate le varie caselle di posta
e quando leggo un mail e rispondo mi piacerebbe rispondere
automaticamente con l'account dove mi è stato scritto senza doverlo
selezionare manualmente, ho letto su una rivista che Sylpheed dovrebbe
fare ciò ma non riesco a trovare i comandi.
Se la cosa non è fattibile con sylpheed potrei anche mettere su un
piccolo server di posta però non vorrei complicarmi troppo la vita.
grazie per i suggerimenti

Andrea Zuppa
andrea_1957@tin.it