Re: suite office 'leggera'

* Friday 21 February 2003, alle 22:15, Dario M. scrive:
> Ciao a tutti, sto cercando una suite office leggera, che vada su un P90 con 32 Mb di ram... so che è chiedere la luna, ma ho questo portatilino e vorrei usarlo con linux, almeno provarci. Però, per usarlo appunto, mi serve quanto meno un wp decente e un foglio di calcolo dignitoso, meglio se con la possibilità di aprire/salvare documenti nei formati tristemente noti (.doc e .xls). Ho provato alternative presenti in debian, il pacchetto siag, sinceramente, fa abbastanza pena, di abacus presente in potato non ne parliamo proprio, insomma, riflettendo  nemmeno tanto la domanda chemi viene in mente è : se un normale utente windows potrebbe comodamente arrangiarsi con un Win95 + MSWorks, che giranoi entrambi bene su tale sistema, possibile che in linux l'unica vera alternativa sia OpenOffice, che ovviamente non ci provo neppure a installarlo? possibile che non ci sia una pacchettino leggero, paragonabile alle suite per Win di qualche anno fa, tipo il Works4 o 1-2-3 di Lotus ecc.ec

Io suggerirei LaTeX  per il wp e ci  puoi fare di tutto e  poi sc come
foglio di calcolo, comunque prova anche questi:

$ apt-cache search sc | grep sheet
gnumeric - A GNOME spreadsheet application
gnumeric-python - Python plugins for the GNOME spreadsheet
lilypond - A program for printing sheet music.
mpage - print multiple pages per sheet on PostScript printer
oleo - GNU spreadsheet program
sc - Text-based spreadsheet with VI-like keybindings
siag-common - Common files for all versions of the Siag spreadsheet.
slsc - S-Language port of the classic SC spreadsheet
tsiag - text version of the SIAG spreadsheet
xsiag - a spreadsheet with an X11 user-interface

Ciao
Ferdinando

P.S.: Puoi wrappare a 72 caratteri nelle email?