Re: Far aviare fetchmail all'avvio della macchina

On 180203, 13:18, Matteo D'Alfonso wrote:

># dpkg-reconfigure -p low fetchmail-common

>E rispondi "yes" quando ti chiede se vuoi installare fetchmail come
>demone :)

ho fatto e funge. Non ho ben capito il fatto di dover scaricare la posta
da root o da un altro utente. La situazione e' quella di un serverino
che scarica la posta per pochi client. In /etc/fetchmailrc ci sono
_tutti_ i pop da cui viene scaricata la posta, mentre nel .fetchmailrc di
ciascun utente c'e' il relativo pop. Io avvio la macchina e la posta
viene scaricata, da chi? da root? non ho ben capito qual'e' il modo
corretto (o usuale) per fare "questa cosa".
La posta e' a "disposizione" dei client tramite courier, che la preleva
dalle home degli utenti (procmail la sposta dallo spool alla Maildir
delle home, penso che possa farlo direttamente postfix, ma non sapendo
come ho delegato il compito a procmail)

>WW.

ciao gianni
~