Re: [OT] Una lista parziale di giochi commerciali utilizzabili da linux (Era: Re: mplayer)

> Unreal 1 non gira da linux,

gira da dio invece, usando il motore di unreal tournament. c'e l'installer
apposta su icculus, solo che bisogna avere anche unreal tournament.

> Quake 1 e 2 ci sono anche per linux, non chiedermi dove si prende
> l'eseguibile che non me lo ricordo più (probabilmente sul sito di quake)

apt-get e' passato di moda?
http://packages.debian.org/cgi-bin/search_packages.pl?keywords=quake2&searchon=names&subword=1&version=all&release=all
per quanto riguarda quake1, sta ancora in potato, lo si piglia da li o da altri
repository (qualcuno riesce a giocare a quake-gl a pieno schermo? porca zozza
non ci riesco proprio...)

> però una volta preso l'eseguibile puoi usare i dati presenti sul cd del
> gioco con un semplice link (oppure te li copi, ovvio).
>
> Hexen II esiste in versione linux, si chiama Anvil of Thyrion ed è stato
> RISCRITTO GPL da un simpatico ometto che non ha tutta la fama che
> merita.

AHHHHH GRAZIEEEEE!!!

> Quake III e Return to Castle Wolfenstein hanno la versione linux venduta
> a parte, ma credo che si possa scaricare la versione linux da usare col
> cd per windows.

sisi, per q3 c'e la point release esattamente come per windows, stesso dicasi
per rtcw e altri. qualcun altro come soldier of fortune invece non si puo
installare a partire da una versione per windows.