Re: Errori in fase di compilazioni

On Mon, 17 Feb 2003 20:12:27 +0100
tapeworm <tapeworm@inwind.it> wrote:

> mah, quando si sega solo il gcc (e in random) la colpa di solito era > della
> ram... ma se dici che non e' colpa della ram... boh... scheda madre > marcia?

Questa è la mia attuale paura, nonchè prossimo passo se non mi viene dato qualche consiglio prima :)
Anche perchè la mb attuale (una gigabyte ga-6cxc) è ottima, sembra andare benone e non è neppure troppo vecchia o "usurata".

> che timings fai andare la ram? pc133? in che quantita? quanti slot > occupati?

Ho provato a cambiare i vari valori nel bios, ma nada.
Ho provato sia banchi pc133 che pc100 (la mb supporta cmq pc100 se non erro), banco singolo da 128 MB, banco singolo da 256 MB, due banchi da 128 MB, ecc...
Per questo mi sento di escludere la ram, a meno che tutti i banchi difettosi del mondo capitino a me :)
(mi pare difficile cmq, gli stessi banchi sotto le altre macchine che ho vanno egregiamente).

> che chipset monta la mobo? hai aggiornato il bios?

Il chipset è un i820, il bios è aggiornato all'ultima versione disponibile.

> hai provato mettendo il bus a 66 tanto per provare?

Questo no, anche se ho già provato simili stratagemmi, rallentando quanto più possibile i vari componenti, con il solito risultato negativo.

Grazie della pronta risposta, vediamo se qualche altro riesce ad estrarre un numero dal cilindro, mi dispiacerebbe dover cambiare mb!
:)

Shev, fiducioso