Re: Uno script malfatto ma comodo se si ha poco spazio

On Sun, Feb 16, 2003 at 04:46:20PM +0100, Nick Name wrote:

> Questa è una cosa convincente, ma, c'è il modo di usare aptitude anche
> se non l'ho mai usato finora? Devo scorrere i miei 1100 pacchetti
> installati e dire ad uno ad uno quale ho scelto io e quale no?
aptitude dovrebbe fare un minimo controllo su quali pacchetti (in genere
librerie) hai installato ma da cui nessun pacchetto installato dipende. Puoi
totalmente trarre vantaggio di una feature di aptitude di segnare i pacchetti
come "auto"[1] solo se lo usi dall'inizio per installare tutti i pacchetti.

[1] un pacchetto markato "auto" e' quello installato da aptitude per soddisfare
alcune dipendenze (leggasi: librerie et similia) quando rimuovi il pacchetto che
ha generato le dipendenze anche i pacchetti markati auto vengono rimossi,
attenzione che aptitude di default installa anche le dipendenze  Reccomends: e
Suggest:

filippo.
--
Filippo Giunchedi