Re: Configurazione latex

* Thursday 13 February 2003, alle 19:49, Facci Carlo scrive:

> [...]
> provarlo :-)
>
> Ho scoperto che con il comando
> \usepackage[italian]{babel}
>
> per "far parlare" italiano il mio documento, ma ottengo questo in
> compilazione:
>
> Package babel Warning: No hyphenation patterns were loaded for
> (babel)                the language `Italian'
> (babel)                I will use the patterns loaded for \language=0
> instead.
>
> In rete ho scoperto che dovrebbe esserci il file
> hyphen.italian nella dir /usr/lib/texmf/tex/hyphenation

Lancia  texconfig (da  root), poi  entri  nella voce  HYPEN (PREF  per
scegliere l'editor) e decommenti (cancellando il %) la voce "italian",
a quel  punto "REHASH" e  poi puoi anche  uscire, prova a  compilare e
vdrai che funziona tutto :-)

> Ma non esiste nemmeno la dir e cmq anche un find / -name hyphen.italian
> non da risultati :-( E nemmeno apt-cache mi è stato d'aiuto...
> Qualcuno mi svela l'arcano?

Si, anch'io all'inizio ho avuto qualche problema ;-)

Ciao
Ferdinando