Re: ADSL USB, doc su ADSL

* Matteo Bertolini wrote:

Questa te la copio e incollo da linux-discussioni (o come diavolo si
chiama) di oltrelinux:

-ideravo sapere se c'è qualcuno che utilizza l'adsl di tiscali e
> relativo modem usb.

Io me medesmo in quanto tale!

> Ho fatto stamattina l'abbonamento ed in attesa di attivazione
> volevo
> capire se c'erano problemi particolari con il pinguino.

No, niente di particolare.

> Ho scelto per ora il modem che danno loro in quanto è offerto in
> vendita
> a 1 ??? (avete capito bene 1 EURO). Qualcuno sa di che modem si
> tratta e
> se ci sono problemi nella configurazione?.

Si tratta di un Nortek 2020, credo fabbricato su commissione di
Tiscali
perché non ve n'è traccia sul sito della Nortek.
Colore alluminio, di forma identica ai (gradevoli) modem analogici
seriali della Nortek. Supporta, come protocollo, fino a T1, ovvero
16Mbitps, il che fa immaginare che per i prossimi anni non sarà
necessario sostituirlo. Garanzia 5 anni come tutti i prodotti Nortek,
quali sono sempre stati linux compliant.

> Rimango in attesa di suggerimenti ed accorgimenti per configurare
> la mia
> Slack 8.1 .

Devi scaricare il necessario da eciadsl.sourceforge.net e poi, per
connetterti, userai il file di sincronizzazione synch05.bin.
Non dovresti avere particolari problemi, tranne all'inizio per
misteriosi motivi (io non sono riuscito a collegarmi per più di tre
volte nei primi tre giorni, poi tutto a posto).

Vedi tu se puo' esserti utile

--
syd
LU 285930 * LM 167646