Re: "Editor" per latex

>>>>> kikko  l'ha dit:

    kikko> Dici che non è adatto per una tesi... visto che io con LyX
    kikko> sto finendo l'ultimo capitolo della mia.. vorrei sapere se:
    kikko> Mi conviene passare a Ktexmaker2???

No, non direi, a meno che ovviamente non ti trovi male con il LyX, di
cui tra l'altro è appena uscita la 1.3, con frontend per Qt :)

Il LyX non è un'astrazione di LaTeX, quanto un editor molto furbo e
integrato *con* LaTeX. Tant'è che puoi esportare in quel formato, e
essere quindi completamente indipendente da LyX.

Ho aiutato una tipa a ottenere un'ottima stesura della sua tesi, con
indici, bibliografia, note e quant'altro. Non sarebbe stato possibile
facendola partire da LaTeX.

Ho tradotto un libro sul Carrom con un tot di figure (fatte con xfig)
ottenendo anche lì uno splendido risultato, tra l'altro disponibile
sotto GDPL...

Quindi no, se hai già cominciato e ti trovi bene, continua a usarlo!
Se non ti trovi bene... chiedi ;)

ciao, lele.
--
nickname: Lele Gaifax	| Quando vivrò di quello che ho pensato ieri
real: Emanuele Gaifas	| comincerò ad aver paura di chi mi copia.