Re: notebook desktop environment

On Fri, Feb 07, 2003 at 09:28:20AM +0100, matteo wrote:
> Se tutto va come deve a giorni mi dovrebbe arrivare un portatile che
> debianizzero' in un lampo.
> Sono sempre stato un amante della console o al max sono arrivato a
> WMaker, vorrei un consiglio su che desktop environment installare su un
> portatile di ultima generazione, che sfrutti cioe' le capacita' di un
> portatile come controllo batteria e gingilli vari.

Ciao Matteo,
mi dispiace per gli utenti di Gnome, Kde, ma Wmaker rappresenta, secondo me,
un ottimo wmanager, che non sfigura affatto, anzi ... Anche Afterstep non e'
niente male, magari non proprio nelle ultime versioni, cosi anche Blackbox.
Come al solito, la tendenza a cercare in debian (e in genere nelle varie
distro di Linux) tutti i vari "confort" di win$ozz, non sparira' mai. Oggi
va tanto di moda la "clonazione" cosi anche Linux ha bisogno di "imitare"
(naturalmente in meglio), anche nei minimi dettagli, l'aspetto dell'os del
"caro Bill", per conquistare nuovi utenti. Mah, posso capire che ci sono delle
necessita' di usare dei Desktop manager come Gnome e Kde, ma mi sembra un
po' assurdo che per farli funzionare decentemente ci vogliano almeno 64Mb (o
piu') di Ram, alla faccia dello spreco di risorse .... Mi viene da ridere
pensando a mLinux di M. Andreoli che riesce a far girare Xwindow, afterstep,
e altro con soli 8Mb di ram (grandeee!) ....

Good Night and gold dreams!

Hugh Hartmann