Virtuale e modi in XF86config-4

Il mio X server e` configurato per gestire 3 modi di risoluzione: 1024x768,
800x600, 640x480. Con <Ctrl><Alt><-> e <Ctrl><Alt><+> si puo` passare da un
modo all'altro.
Per  evitare che  nelle risoluzioni inferiori al 1024x768 l'area del desktop
ecceda le dimensioni fisiche dello schermo ho dovuto usare il Virtual come
nell'esempio sotto:

SubSection "Display"
    Depth 24
    Modes "800x600" "640x480" "1024x768"
    Virtual     800 600
EndSubSection

Come riportato anche nella documentazione di XF86config-4 se uso un Virtual
inferiore alla massima risoluzione, la risoluzione superiore viene sempre
ignorata e in questo caso il 1024x768 verrebbe eliminato mentre nel modo
640x480 .
l'area del desktop eccede le dimensioni fisiche dello schermo.

Qualcuno mi sa dare qualche suggerimento per trovare il modo di cambiare i
valori di virtual automaticamente al
cambio del modo ?

Grazie a tutti
Roberto

Sponsor:
Vuoi acquistare con sconti esclusivi? Con EmailConto Risparmio puoi scontare fino al 20% i tuoi acquisti!
Prova subito la convenienza cliccando qui.
Clicca qui: http://adv.email.it/cgi-bin/foclick.cgi?mid=837&d=7-2