Re: ancora una domanda cretina su tar (o bash?)

venerdì 07 febbraio 2003, alle 12:00, Lele Gaifax scrive:

>     >> [...]  Generalmente si usa un comando piu' stringato e quindi
>     >> piu' facile da memorizzare che da' lo stesso risultato:
>     >> $ tar xvfz filename.tar.gz [...]
>
> Questo comando è sbagliato: all'opzione "f" DEVE seguire il nome del
> file, e nel caso specifico tar cercherebbe di estrarre dal file "z".

No, ho appena provato e funziona in qualunque punto della catena tu metta la
"f". Me lo ricordo bene, anche perché tempo fa mi cazziarono proprio su
questo argomento (ceracte "lightknight" e "tar" su Google Groups) :-)

> No, l'ordine delle opzioni non è, generalmente parlando, significativo.

Appunto :-)

Gabriele :-)

P.S.: ma il simbolo di quoting è un'opinione? :-)))))))

--
Home Page:       http://www-studenti.dm.unipi.it/~stilli/
mailto:superenzima@libero.it           ICQ UIN: 159169930