Re: ancora una domanda cretina su tar (o bash?)

    natale> Lele Gaifax wrote:
    Michael> Un dubbio: non è che usare il tar coll'opzione -z
    Michael> equivale a fare 'prima' il tar e 'poi' la compressione?

    natale> chiedo venia, ma non ho capito...  credevo che la risposta
    natale> fosse: "Si', esatto: prima viene fatto il tar e poi la
    natale> compressione del tar", risultante in pippo.tar.gz -
    natale> infatti al contrario gunzip pippo.tar.gz produce pippo.tar
    natale> o no?  -- natale titotto

Si, ma è impreciso dire "prima il tar" e poi la "compressione": questo
ovviamente vale quando scrivi un tar.gz, ma quando lo leggi, è
evidente l'ordine viene ribaltato, cioè prima viene scompresso, poi
viene estratto.

ciao, lele.
--
nickname: Lele Gaifax	| Quando vivrò di quello che ho pensato ieri
real: Emanuele Gaifas	| comincerò ad aver paura di chi mi copia.