mutt e maildir

ciao a tutti. ho configurato mutt per usare il formato maildir, ma ho
trovato un paio di scogli:

1) adesso su sylpheed ho un albero di dir mica male. 6 dir principali,
ciascuna contiene 10-20 sottocartelle, alcune delle quali hanno
addirittura altre sottocartelle. tipico esempio
+mail
   \_ ml
       \_ debian-it
       \_ debian-ppc
   \_ lavoro
       \_ rep_from_pico
            \_ aide
            \_ webalizer
       \_ rep_from_faxserver
ecc..
ora su sylpheed la struttura maildir e' ibrida, le dir non hanno le
subdir cur,new e tmp, le maidir di mutt si, percio' "browserando"
l' albero di dir me le trovo tra i piedi. non e' fastidiosissimo,
ma forse sto sbagliando qualcosa.... cosa?

2) forse oggi non e' giornata, ma ho passato la mattina a cercare
di spostare una email da una dir ad un' altra da dentro mutt. mica
dovro' fare uno scriptino in sh e poi collegarlo ad un tasto ?

grazie.

--
   (@_  Ivan Fabris, S. Sofia (FC)  PowerPC & Linux Debian Sarge  _*)
   //\      www.darthxiong.net   setiathome.ssl.berkeley.edu      /\\