Re: dipendenze e altro

On Sun, Feb 02, 2003 at 01:22:58PM +0100, Ferdinando wrote:

> Scusa ma Python 2.2 non mi sembra abbia problemi di compatibilità con
> la versione 2.1, però non sono un esperto e quindi mi potrei sbagliare.
>
> E' un'ipotesi o è una cosa accertata?
>
> Non voglio essere ironico Francesco, intendiamoci, ormai ti conosco e
> quindi so che sei uno "bravo", vorrei solamente saperne di più, perché
> anch'io questa 'porcata' l'ho fatta da un po' ;-)

Rispondo a nome della solidarieta' fra omonimi :-)

Anche se Python2.2 e' compatibile al 100% con Python 2.1 (e' non mi viene
in mente niente che provi il contrario), resta sempre il problema dei moduli istallati
per uno o per l'altro.

Ti faccio un esempio: il gioco SolarWolf, richiede pygame. Supponiamio che tu
abbia installato pygame per 2.1 e non per 2.2: apt-get vede che ce l'hai e ti
installa pygame. Quando pero' lo lanci, visto che /usr/bin/python e' linkato
a /usr/bin/python2.2, il programma abortisce perche' non trova pygame per 2.2.

> Ciao
> Ferdinando

FB