Re: Installare Debian su un portatile (2)

On Fri, 31 Jan 2003 14:20:53 +0100
Stefano Canepa <sc@linux.it> wrote:

> Dario se non ci dici che portatile è e che distribuzioni usi sarà
> difficile poterti dare una mano. Ci provo:

è un IBM THinkpad 760C con 32 MB RAM e /$= MB di harddisk, no cdrom

> 1) il joystick rosso (trackpad per alcuni) è un semplice mouse PS/2 a
> due bottoni con emulazione del terzo.

ok, proverò con /dev/psaux

> 2) X va configurato per il mouse seriale non basta mica attaccarlo e
> via. Una cosa migliore sarebbe provare con un modem seriale usando
> minicom.

ho provato a configurarlo, tentandp prima /dev/ttyS0 e poi ttyS1, ma il
puntatore della schermata di X non si muove... ho provato allora a fare
da root un

cat /dev/ttyS0 e poi 1 ( non so se abbia senso) e mi dice input outpu
error

> 3) prova con cardinfo e poi fai un bel lsmod per vedere se il modulo
> corretto è stato caricato.

ok, proverò, ma il senso della domanda era anche un altro : con una
interfaccia di rete ethernet la rete viene configurata e successivamente
si può modificare intervenendo sul file interfaces; nel caso della
PCMCIA, pur avendo la rete nella prima installazione, ifconfig non mi
dava interfacce di rete; in ogni caso qual è il comando che fa ripartire
la sequenza di configurazione della rete, quella dell'installazione?

grazie mille

Linux Registered User    #240359
Linux Registered Machine #133789