Re: blender

On Thu, Jan 30, 2003 at 03:17:20PM +0100, Eugenio Odorifero wrote:
> vorrei sapere il modo migliore per installare blender sulla debian. Ho
> fatto infatti i seguenti tentativi:
> 1) L'ho downloadato dal sito di Debian e l'ho installato da mc. Si è
> installato normalmente ma all'avvio segnala la mancanza di una libreria
> (glib2 o un nome simile).

Suggerimento: specificare la versdione di debian (stable/testing/unstable) aiuta
chi ti risponde a capire il problema, specie se e' un problema di pacchettizzazione.

se io faccio:
	apt-get show blender
mi vien fuori tra l'altro:
	Depends: libc6 (>= 2.2.5-13), libstdc++2.9-glibc2.1, xlibs (>> 4.1.0)

Credo che libstdc++-glibc2.1 sia la libreria che chiami glib2. Se la installi
(apt-get install libstdc++-glibc2.1 dovrebbe andare) poi dovresti poter installare
blender con dpg.

> 2) L'eseguibile su blender.org per linux Intel richiede la stessa
> libreria
> 3) Ho configurato apt-get per l'aggiornamento via ftp su debian
> italiano, ma non lo scarica (però si può downloadare direttamente)

??? Hai in /etc/apt/sources.list anche ikl riferimento a non-free? Qualcosa del tipo:

	deb ftp://ftp.it.debian.org/debian testing main contrib non-free

blender a quanto pare non e' un pacchetto ufficiale Debian, probabilmente perche' non
rispetta le Debian Free Software Guildelines, per cui e' tenuto in 'non-free'.

P.S : Io, con debian unstable, ho appena portato a termine
	apt-get-install blender
con successo. Pero' punto al mirror tedesco (perche' la settimana scorsa quello italiano
sembrava avere problemi).

FB