Re: COMUNICATO STAMPA "freeyoursoftware - samba3"

On Mon, 2003-01-27 at 15:32, Lele Gaifax wrote:

>     TO> Se leggessi meglio eviteresti di scrivere cazzate
>
> Thorin, ti prego, modera sia il linguaggio che l'altezzosità,
> altrimenti il messaggio che si riceve è completamente opposto a quanto
> volevi plausibilmente dire.
>
>     TO>  non ho dato peso tanto alla mail partita per sbaglio (puo'
>     TO> succedere) quanto all'argomento che lui insiste nel voler
>     TO> trattare qui cioe' la politica che e' OT.

Volevo aggiungere qualcosa prima di abbandonare per sempre questo
sfortunato thread dato che sono stufo di vedere travisate completamente
le mie frasi (non da te personalmente, ma mi aggancio a questa e-mail
perche' avendomi thorin killato non mi sembra il caso di ripondere alle
sue).
Quello che vorrei sottolineare e' come lui dica di avermi killato
perche', a suo dire io mi ostinerei a voler parlare di politica in
questa mailing-list. Ma nell'ultima e-mail a cui lui mi ha risposto io
dicevo solamente:

> Cerca di stare calmo: l'e-mail in questione e' partita per sbaglio:
> tasto di invio premuto al posto del tasto di chiusura della finestra.
> Lezioni di quoting da parte tua non necessito di certo. Per il resto,
> evidentemente sopravvalutavo l'elasticita' mentale di (alcuni)
> partecipanti a questa lista.

A parte il fatto che io non ho mai voluto introdurre in questa
mailing-list la "politica", nel senso di discussioni sulla situazione
politica italiana o propaganda per l'uno o l'altro schieramento, ma
semmai le implicazioni sociali (e quindi per me anche necessariamente
politiche, nel senso nobile del termine) dell'uso del software libero (e
quindi anche di Debian, anzi mi verrebbe da dire *in particolare* di
Debian), non mi sembra comunque di vedere nella mia e-mail alcune

Non mi sembra di leggere nella mia e-mail alcuna ostinazione a voler
parlare di questi argomenti, semmai un rammarico, sincero, perche'
davvero credevo che gli utenti debian fossero piu' sensibili a queste
tematiche che non quelli di altre distribuzioni linux. Forse mi
sbagliavo, ma spero non completamente, anche a leggere alcune altre
risposte, come le tue, di tenore diverso da quelle di thorin o di
`matte.

Per cui lui e' liberissimo di plonkarmi (di cui francamente mi importa
assai poco, dato che si e' dimostrato in questo thread persona arrogante
e, a mio parere, superficiale), ma non di dire che lo ha fatto perche'
volevo inbastardire quesat lista parlando di "politica".

Per quanto riguarda cio' che poi debba essere considerato OT in questa
lista, vorrei citare una frase presa appunto dalla pagina web delle
mailing lists debian (http://www.debian.org/MailingLists/)

 "There are many world-open mailing lists, meaning anyone can read
everything that is posted, and participate in the discussions. Everyone
is encouraged to help development of Debian and to spread the word of
free software."

Bye,
     Riccardo