Re: dimensione fonts in gtk

ciao,

> Vi chiederi un consiglio per configurare i fonts nelle gtk. Il problema è che
> in tutte le applicazioni basate sulle gtk (tipo il selettore files di xmms,
> le barre strumenti di galeon, e così via) i fonts sono sproporzionatamente e
> scomodamente grandi, e non ho trovato modo di rimpicciolirli.

prova a invertire le righe

        FontPath        "/usr/lib/X11/fonts/100dpi/:unscaled"
        FontPath        "/usr/lib/X11/fonts/75dpi/:unscaled"

nel tuo XF86config in modo che i "75dpi" vengano prima dei "100dpi" e riavvia l'X server.

se invece e' gia' configurato in questa maniera e' probabile che sia colpa di defoma, ma su questo lascio il campo perche' non so usarlo se non modificando i file di alias a mano :P

> Ho provato anche a editare /usr/share/gnome/gtkrc ma non è cambiato nulla.

hai provato a guardare se c'e' un .gtkrc nella tua $HOME e a modificare anche quello?

--
mattia