Re: Problemi con MEncoder

On Mon, Jan 27, 2003 at 01:13:41PM +0100, Pino Pinto wrote:
> Salve,
> ho utilizzato MEncoder per convertire in divx un DVD rippato con
> DVDDecrypter per Windows contenente, oltre al flusso video principale,
> la sola traccia audio in italiano rimappata su 0x80 (a proposito, esiste
> un software per Linux che faccia ciò?). Ho utilizzato questi comandi
> sfruttando il metodo dei tre passaggi, per ottenere l'audio in AC3:
>
> mencoder /mnt/ntfs/XMEN/VIDEO_TS/VTS_01_1.VOB -ovc frameno -oac copy -o frameno.avi
> [...]

mi sto felicemente rippando il sognore degli anelli!! certo che 7 ore per un
dvd sono tante...

comunque,

prova ad usare queste righe:

mencoder -ovc frameno -o frameno.avi -oac mp3lame -lameopts vbr=3:br=128:q=0:vol=8 -aid 129 /file/...

il numero che va dopo -aid indica il flusso audio che vuoi copiare dal vob ,
fai un paio di prove con:

mplayer -aid 12x file.vob di solito comunque il numero è sempre da 128 a 131

ti consigio inoltre di mettere alla compressione video l'opzione -mc 1 in
modo che ogni secondo controlli che audio e video vadano insieme...

--
L'utopia è come l'orizzonte: cammino due passi, e si allontana di due passi.
Cammino dieci passi, e si allontana di dieci passi.

							Eduardo Galeano