Re: "cwdcmd" in bash come in tcsh

On Mon, Jan 27, 2003 at 03:52:36PM +0100, Alberto Maurizi wrote:

> 	Qualcuno tra voi ha mai usato "cwdcmd" in tcsh? (che e` uno
> 	special alias che permette di eseguire un comando quando si
> 	cambia directory).
>
> 	Mi piacerebbe tanto avercelo anche in bash ma man bash non mi ha
> 	detto granche' e nella mia profonda ignoranza non risco proprio
> 	ad immaginare come fare.
> 	(ho provato a pasticciare con gli alias "normali" ma non ci
> 	riesco)
>
> 	Se qualcuno ha suggerimenti ...
>
> 	grazie,
> 	augh

> [...]
Volevo creare un comando per poter entrare nell'ultimo dir dell'ultimo
terminale in cui avevo cambiato direttorio.  Ecco la soluzione con la
bash. Se ci fosse stata la funzione cwdcmd, mi sarei risparmiato un po'
di grattacapi. Da mettere nel .bashrc

lwd=/tmp/lwd-$(id -u)
alias lcd='twd=$(cat $lwd); if [ -r $lwd ]; then if [ -d /proc/$twd/cwd ]; then cd -P /proc/$twd/cwd; fi; fi'
alias cd='echo $$ > $lwd; cd'

Qualcuno sa il corrispondente comando per zsh di "export HISTIGNORE='&'"
per bash? E' l'unica cosa che mi trattiene dal cambiare.

Ciao, Alberto.
--
Nei requisiti c'era scritto: Windows 95 o superiore -
Così ho installato Linux