Re: COMUNICATO STAMPA "freeyoursoftware - samba3"

On Mon, 27 Jan 2003 15:51:53 +0100
TheBongPipe <thevelvet@hotmail.com> wrote:

>  Nonostante i modi un po' sgarbati hai ragione. Parlare di politica
>  del software libero qui è un po' come parlare di ecologia in
>  newsgroup sulle marmitte catalitiche. C'entra tecnicamente.... Ma è
>  OT!

Dipende da cosa intendi. Se con "politica del software libero" intendi
modi di comportarsi e agire quando si ha a che fare con committenti che
usano software proprietario, o in generale se ti riferisci a discussioni
sulla politica di varie aziende nei confronti del software libero,
bisogna stare attenti:

è facile oggi che uno ritenga le "fesserie che racconta Stallman" un
argomento di politica e non lo consideri. Allo stesso modo si può
passare a "io non uso debian solo perchè è software libero, ma anche e
principalmente perchè è tecnicamente superiore".

Se si fosse fatto questo discorso dall'inizio il software libero non
sarebbe nato.

In particolare la debian è una distribuzione molto attenta al software
libero, e la politica di tenere ben separato (e in certo modo di
contrastare) il software proprietario è una delle ragioni per cui molta
gente usa debian. Quindi direi che su una lista chiamata
"debian-italian" se ne può discutere e se ne deve discutere quando
serve.

La lista non è solo un servizio di assistenza collaborativo, per come la
vedo io :)

Vincenzo

--
Fedeli alla linea, anche quando non c'è Quando l'imperatore è
malato, quando muore,o è dubbioso, o è perplesso.  Fedeli alla linea